fbpx

Griffonia Complex, il tuo alleato contro la fame nervosa

Griffonia complex

Di cosa si tratta?

La Griffonia Simplicifolia è una pianta sempreverde tipica delle aree tropicali dell’Africa. Per la forma dei suoi semi, è anche conosciuta come “fagiolo africano”. L’estratto secco di Griffonia viene utilizzato come integratore alimentare in quanto contiene 5-HTP (5-idrossitriptofano), un derivato aminoacidico del triptofano, che interviene nella produzione di serotonina. Quest’ultima è un neurotrasmettitore, comunemente noto come “ormone del benessere”, che agisce sul sistema nervoso centrale regolando sonno, tono dell’umore, temperatura corporea e appetito.

Integratori a base di Griffonia vengono oggi utilizzati per contrastare stati lievi di ansia e insonnia, in quanto aiutano a regolarizzare il ciclo sonno-veglia. L’utilizzo della pianta si è rivelato utile anche per controllare, in alcuni casi, la fame nervosa. In particolare, ha effetti calmanti sul desiderio di carboidrati e zuccheri.

Come agisce Griffonia Complex?

Griffonia Complex è un integratore a elevata titolazione di estratto secco di Griffonia (95%). Contiene anche: L-Fenilalanina, L-Tirosina e Rodiola. Gli elementi in esso presenti sono attentamente bilanciati per favorire il benessere mentale e il controllo dell’appetito. Usato con regolarità, infatti, Griffonia Complex è utile, in associazione a regimi dietetici ipocalorici, per il controllo della fame nervosa. L-Tirosina e Rodiola hanno la capacità di migliorare la risposta dell’organismo allo stress.

Perché scegliere Griffonia Complex?

Rispetto ad altri integratori in commercio, Griffonia Complex ha una titolazione (contenuto del principio attivo principale) molto elevata di estratto secco di Griffonia, ciò permette di sfruttare appieno i benefici della pianta. La titolazione di questo estratto vegetale, infatti, varia mediamente dal 10% al 98%. Una titolazione al 95%, come per Griffonia Complex, garantisce un apporto sostanziale di principio attivo con una sola assunzione giornaliera.

Come potenziare gli effetti di Griffonia Complex?

È bene assumere l’integratore nell’ambito di una dieta ipocalorica, con costanza tutti i giorni per almeno un mese. Gli effetti benefici saranno percepiti non solo rispetto all’appetito ma anche sulla regolazione del sonno e dell’umore.

Griffonia Complex provoca effetti collaterali?

Non sono noti effetti collaterali riconducibili all’assunzione del prodotto. Non assumere in caso di allergia a uno degli ingredienti.

Vinci contro la fame nervosa.

Open chat